“Matti per la corsa – Corriamo insieme” 4° edizione

L’Associazione di volontariato “Si può fare di più”, in collaborazione con il DSM della ASL Rm2 e con il supporto del CESV (Centro Servizi Volontariato), organizza, domenica 04 novembre 2018 la 4° edizione “Matti per la corsa – Corriamo insieme”.
La Manifestazione consisterà in una gara agonistica di 10 km e in una camminata di solidarietà e culturale di 5 km all’interno del Parco della Caffarella (ingresso presso Largo Tacchi Venturi) con visita guidata ai siti archeologici.
Sarà sviluppato un percorso culturale che leghi il disagio al territorio e alle Istituzioni preposte alla diffusione della cultura.
L’Aresam, insieme ad altre Associazioni, ha aderito all’organizzazione dell’evento sia, per chi volesse partecipare alla gara podistica, sia per la Camminata di solidarietà-culturale.
Con tale manifestazione si vuole ribaltare l’immagine della persona con disagio psichico, non più confinata nei luoghi della cura, ma presente e protagonista in quelli della promozione della cittadinanza attiva, dello sviluppo e della coesione sociale.

Per informazioni:

https://sites.google.com/site/mattiperlacorsa/home

Comments are closed.