Lettara alla Sindaca Raggi

Gentile Sindaca Raggi,

Siamo un folto gruppo di Associazioni Onlus che operano a Roma, formate da cittadini che svolgono attività sociale.
Siamo stati gli antesignani della sussidiarietà, o del retake, parola oggi molto più di moda.
Molto spesso abbiamo collaborato e continuiamo a collaborare con le Istituzioni Comunali, molte volte dovendoci sostituire a loro nelle più svariate forme di sostegno alle persone, per il bene di quelle fasce più deboli della cittadinanza che, senza il nostro aiuto, sarebbero cadute ancora più in basso nella scala sociale.
E vogliamo essere messi in grado di poter continuare a svolgere questo nostro lavoro.
Ed invece oggi, dopo una operatività a volte ventennale, veniamo messi all’indice e cacciati.
Gli sfratti che si stanno eseguendo, portati avanti ad occhi chiusi, senza verificarne la correttezza, senza sentire le nostre ragioni più che valide, annulleranno tutto il nostro lavoro, lasciando al Comune di Roma spazi vuoti e abbandonati a loro stessi, ma quello che più ci preoccupa, saranno le migliaia di cittadini che si rivolgeranno all’Ente Locale per chiedere di continuare ad avere lo stesso aiuto ricevuto in tutti questi anni attraverso noi.

E’ pronto il Comune di Roma a prendersi carico di tutto ciò? Con quali tempi e con quali modalità? Esiste già un programma di intervento pubblico?

Se i cittadini, TUTTI i cittadini, hanno il loro valore ed il loro peso, la invitiamo, Sindaca, se ha veramente a cuore il futuro dei suoi cittadini più sofferenti, a far finire questo scempio.

NESSUN UOMO E’ INUTILE SE ALLEVIA IL PESO DI QUALCUN ALTRO GANDHI

Il Comune di Roma riprenda il suo ruolo di garante della salute dei propri cittadini, verifichi le singole situazioni e sani dove sia il sanabile.
Non lasci la vita dei suoi cittadini più deboli ed emarginati in mano ai burocrati

“QUANDO IL MONDO VERRA’ DISTRUTTO, NON SARA’ AD OPERA DEI PAZZI, MA DEGLI ESPERTI E DEI BUROCRATI” –  John le Carré

“IL PERFETTO BUROCRATE E’ COLUI CHE RIESCE ANON PRENDERE DECISIONI E A FUGGIRE DA OGNI RESPONSABILITA’ “ – Justin Brooks Atkinson

CGD Roma – ARESAM Onlus – CESV – Coordinamento Periferie – CILD – Fed.I.M. – CGD Nazionale – Corviale Domani – Reter – A Roma Insieme – Forum Terso Settore Lazio – Illuminatissimo – Associazione Amici Lazio – Fondazione Di Liegro – Associazione Vivere 2001 (Il Cantiere) – Circolo Culturale Omosessuale M. Mieli 

Comments are closed.